Thursday 21 November, 2024
HomeAttualitàCupramontana: il sindaco attiva il C.O.C per il forte vento

Il Centro Operativo Comunale, abbreviato nella sigla C.O.C è l’organo responsabile delle attività a livello comunale-locale, una struttura operativa del comune in cui si organizzano, sia nel tempo ordinario che sotto emergenza, le attività di protezione civile. Viene generalmente attivato dal sindaco o da un suo delegato in fase di preallarme e di emergenza secondo le procedure stabilite dal piano locale di Protezione Civile.

Così come è stato fatto dal Sindaco di Cupramontana Enrico Giampieri che, nel pomeriggio, ha annunciato attraverso i canali di comunicazione comunali, di aver attivato il C.O.C considerate le condizioni meteorologiche avverse dovute al vento“. Sarà attivo, salvo il protrarsi della condizione di allerta, dalle 18.00 di oggi alle 23,59 di domani, sabato 2 dicembre.

L’invito alla popolazione, quello di evitare il transito o la sosta, sia a piedi che in auto, nei luoghi potenzialmente pericolosi.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.