Friday 22 November, 2024
HomeCronacaIncassa l’acconto di una vendita on line, poi sparisce

Denunciato un giovane napoletano che aveva finto di vendere una playstation, che non ha mai spedito all’acquirente. Vittima della truffa uno jesino

Ancora una truffa consumata on line. Questa volta la vittima ha notato su Vinted una playstation usata al prezzo di 300 euro, ha contattato il venditore, per poi concordare il pagamento in due trance. Un acconto con vaglia postale di 150 euro, il saldo una volta arrivata la playstation.

Dopo il pagamento dell’acconto, però, il venditore è sparito, cancellando il suo profilo utente da Vinted. Della playstation nessuna traccia. Pertanto la vittima della truffa si è recata al Commissariato di Jesi per sporgere denuncia.

Dalle indagini della Polizia, è emerso che il vaglia postale era stato incassato da un 34enne napoletano residente a Riccione, denunciato per truffa.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.