Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàUn nuovo murale per il quartiere Prato: domani sera l’incontro pubblico al Sansebastiano

Un murale che racconti la storia del quartiere Prato di Jesi. Se ne discuterà domani sera al circolo parrocchiale di Sansebastiano dove sono invitati, alle 21.15, gli abitanti della città e del quartiere.

Sono stati questi ultimi in particolare, ad avanzare la proposta di un nuovo lavoro che dia valore e racconti il passato di quella parte della città. “L’incontro di martedì sera – spiega in proposito il consigliere comunale e organizzatore dell’incontro Giacomo Moscanasce così per decidere quale sarà il soggetto ed il luogo che lo ospiterà”.

Sono infatti diversi gli spazi in cui potrebbe essere realizzato – ha aggiunto – e a seconda del muro che andrà ad interessare, se parte di un edificio pubblico o parrocchiale, il progetto vedrà il supporto dell’amministrazione comunale o della parrocchia di San Sebastiano“.

Parteciperanno all’incontro l’artista Federico Zenobi, che si occuperà della realizzazione del murale e Don Federico Rango a rappresentare la parrocchia.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.