Il sindaco di Acqualagna Luca Lisi, accompagnato dagli assessori Antonella Marchetti, Luca Pretelli e Alessandra Serafini, ha partecipato mercoledì all’Udienza di Papa Francesco in Piazza San Pietro. Un’occasione unica per far conoscere al santo padre uno dei prodotti più pregiati del territorio marchigiano, il tartufo bianco, che in un cesto è stato donato al Papa dal primo cittadino di Acqualagna.
“Una giornata memorabile” come raccontato da Lisi, iniziata con le parole profonde e toccanti di Papa Francesco da piazza San Pietro, gremita di fedeli provenienti da tutti i continenti. “Questo è uno dei preziosi talenti del nostro territorio” ha affermato il primo cittadino consegnando il dono, al Santo Padre che ha avvicinato il tartufo al naso rimanendo estasiato dal profumo intenso e pervasivo, che ha inebriato piazza San Pietro.
I tartufi in dono sono stati offerti dai commercianti di tartufo di Acqualagna: Ragni Tartufi, Acqualagna Tartufi, Marini Tartufi, Tartufi Tofani, T&C, Voglia di Tartufo, Le Trifole.