Monday 25 November, 2024
HomeAttualitàFidapa e Rotary Club Jesi insieme per il 25 Novembre

“Le parole non bastano: l’amore è un’altra cosa”, incontro in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza sulle Donne

Fidapa Jesi e Rotary Club Jesi di nuovo insieme per dire NO alla violenza sulle donne. Anche quest’anno, in occasione della ricorrenza annuale internazionale del 25 Novembre, le due organizzazioni jesine uniscono forze e intenti proponendo il convegno dal titolo: “Le parole non bastano: l’amore è un’altra cosa”.

L’evento si svolgerà venerdì alle ore 18 presso la Sala maggiore di Palazzo dei Convegni di Jesi.

A confronto voci, esperienze e testimonianze provenienti da vari ambiti: a dire la propria sul delicatissimo tema ci saranno Paolo Arena, Vice Questore e Dirigente del Commissariato PS di Jesi, Chiara Focone, delegata regionale per le Marche ‘Farmaciste Insieme’, e la Campionessa olimpica di fioretto Elisa Di Francisca che presenterà il suo libro “Giù la maschera”.

Ad aprire l’incontro saranno i saluti della presidente Fidapa Jesi Virginia Reni e del presidente del Rotary Club Jesi Mauro Ragaini. Seguiranno poi gli interventi anche del sindaco Lorenzo Fiordelmondo, del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Ancona Gianni Marasca e della rappresentante alle Pari opportunità Ordine Giornalisti delle Marche Paola Cimarelli.

L’evento sarà allietato dalla voce di Giuseppina Gazzella, cantante, vocal coach, autrice e dalla chitarra di Eddy Giunchi. Modera la giornalista Beatrice Testadiferro.

L’evento, patrocinato dal Comune di Jesi, è inserito nell’ambito delle iniziative previste per la “Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza sulle Donne”. Patrocinano l’evento anche l’Ordine dei Giornalisti delle Marche e l’Ordine degli Avvocati di Ancona.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.