Thursday 21 November, 2024
HomeSportIl Premio Sciabica 2023 al ciclista paralimpico Giorgio Farroni

Domenica 19 novembre all’Auditorium San Rocco di Senigallia si terrà la XIX edizione del Premio Sciabica.

Alle ore 17.00, l’apposto comitato premierà l’atleta plurivincitore nel campo del ciclismo paralimpico Giorgio Farroni vincitore di quattro campionati del mondo, quattro europei, trentatré campionati italiani e tante altre gare.

Un’apertura del premio verso il mondo della disabilità, con il riconoscimento ad un atleta nominato Cavaliere Della Repubblica ed Ufficiale Al Merito Della Repubblica e insignito dal CONI con medaglia d’argento, oro e collare d’oro al merito sportivo.

La manifestazione è promossa e organizzata dalla Biblioteca Comunale “L.Orciari” e dalla Filodrammatica “Sciabica”.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.