Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàIl filosofo Umberto Galimberti a Matelica per le “Giornate Bigiarettiane”

Venerdì 17 novembre, il filosofo Umberto Galimberti sarà a Matelica presso il Palazzetto dello sport, dove alle 21.00 sarà sul palco affiancato dalla dottoressa Roberta Cesaroni e dalla moderatrice Agnese Testadiferro.

L’appuntamento è parte del format “Nutrire il talento“, organizzato dal Comune di Matelica all’interno delle attività per le “Giornate Bigiarettiane”.

Attesa una grande quantità di pubblico desideroso di incontrare il filosofo, saggista e psicoanalista italiano, Galimberti che, nel suo intervento, prenderà spunto dal suo libro “L’ospite inquietante. Il nichilismo e i giovani” per parlare di Adolescenza, dinamiche emozionali e relazionali.

Esponente della psichiatria fenomenologica, iscritto all’Ordine degli psicologi con specializzazione in psicoterapia è noto per aver rivisitato e reinterpretato, in maniera originale e con taglio interdisciplinare, autori, momenti e aspetti del pensiero filosofico e della cultura.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti (prenotazioni al tel. 0737 85671 o cell. 373 8683790).

Umberto Galimberti Matelica
Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.