L’Area Sanitaria Territoriale di Ancona recluta nuovo personale per potenziare i propri reparti. Sono infatti stati pubblicati gli atti per l’assunzione di molteplici figure mediche, con diverse tipologie di contratto, riguardanti in particolare le aree della medicina e chirurgia di accettazione e d’urgenza.
In particolare, saranno incaricati 2 medici che andranno a prestare servizio al Pronto Soccorso di Fabriano, 1 medico per il Pronto Soccorso del “Carlo Urbani” di Jesi e 3 medici per il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Senigallia.
Ma non solo perché le assunzioni riguarderanno anche la ginecologia, l’ostetricia, la pediatria, la neurologia e la radiologia.
È stata infatti approvata l’assunzione a tempo indeterminato di un’ ostetrica e un dirigente medico di ginecologia e ostetricia per il reparto di Jesi, in base al cosiddetto “Decreto Calabria”, mentre per l’unità di radiologia è previsto l’ingresso in servizio di 2 dirigenti medici nella disciplina di radiodiagnostica, così come sarà rafforzata la Neurologia di Senigallia con l’assunzione di una dottoressa.
Potenziate, infine, le Pediatrie di Senigallia e di Fabriano, con l’assunzione di un dirigente medico per le due sedi ospedaliere e con il contemporaneo conferimento incarico di collaborazione a un medico specializzando.
“Si tratta – afferma l’assessore alla Sanità della Regione Marche Filippo Saltamartini – di assunzioni importanti per implementare le attività ospedaliere in tutta l’AST Ancona. Le figure reclutate andranno a potenziare in particolare alcuni settori di importanza strategica per il territorio”.