Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàJesi: lavori di manutenzione alla casa di riposo Vittorio Emanuele II

Avviati i lavori di manutenzione straordinaria alla casa di riposo Vittorio Emanuele II. Per un intervento dal costo di 85 mila euro a carico del Comune di Jesi, saranno sistemate la copertura della centrale termica annessa e a servizio della casa di riposo, risanata una porzione del tetto della struttura principale per la sostituzione di travi ammalorate con conseguenti infiltrazioni di acqua piovana e realizzati nuovi infissi nei locali adibiti a servizi per agevolare l’utilizzo da parte degli ospiti.

Gli interventi sono da considerarsi propedeutici a una ristruttura complessiva dell’edificio. La gara per tali lavori per il primo stralcio, prenderà il via entro l’anno.
Il cantiere attuale è stato organizzato in maniera tale da non creare il minimo disagio agli anziani ospiti né ostacolo alle attività del personale.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.