Aspettando il 1 febbraio quando tornerà sullo schermo la quarta stagione della fortunata serie Mare Fuori, la Rai è pronta a debuttare nella prima serata del secondo canale con una nuova produzione dal titolo “Noi siamo leggenda“.
Proposta da Rai 2, RaiPlay e da Prime Video, la nuova serie è diretta da Carmine Elia e nasce da un’idea di Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve.
L’accostamento con “Mare fuori” non è casuale. Le vicende dei minori detenuti nell’Ipm di Napoli hanno conquistato in poco tempo il cuore di milioni di persone e l’annuncio di una nuova serie pensata per il pubblico della Generazione Z è stato sin da subito accompagnato da altissime aspettative. Quasi che il pubblico confidi in un’altra, coinvolgente storia, in attesa dei nuovi episodi di febbraio.
Ma non è solo questo. Nel cast che dal 22 novembre vedremo su Rai 2, ci sono infatti volti noti ed amati, protagonisti di Mare Fuori. Ci saranno infatti Ciro, Filippo e Naditza, interpretati rispettivamente da Giacomo Giorgio, Nicolas Maupas e Valentina Romani che, in questo caso vestiranno i panni di Nicola, Jean e Lara. Anche il regista è lo stesso, con Carmine Elia che, dopo aver firmato Mare fuori e Sopravvissuti , si presenta ora al pubblico con questa nuova storia.
La vicenda è ambientata a Roma dove alcuni adolescenti scoprono di avere dei superpoteri. Si tratta di un racconto di formazione dove il sovrannaturale deve trovare il modo di convivere con la realtà. I poteri diventano metafora delle difficoltà che i protagonisti devono affrontare ma sono anche gli strumenti attraverso i quali scoprire le proprie potenzialità.
Aspettando il 22 settembre, il cast – composto da Emanuele Di Stefano, Claudia Pandolfi, Antonia Liskova, Nicolas Maupas, Giacomo Giorgio, Beatrice Vendramin, Giulio Pranno, Valentina Romani, Milo Rousse, Sofya Gershevich, Margherita Aresti, Giulia Lin e Lino Guanciale – sarà domani presente al Lucca Comics & Games, dove in anteprima verrà proiettato il primo episodio.