Domenica 29 ottobre alle ore 17, Teatro La Vittoria di Ostra (An), ospiterà il burattinaio Vladimiro Strinati e il suo “Il castello degli spaventi“.
Un appuntamento in vista di Halloween che si rivolge ad un piccolo pubblico dai 4 anni in su e vede come protagonisti Danilo Conti e Valerio Strinati, la coppia comica formata da Fagiolino e Sganapino, in fuga dopo l’ennesimo disastro.
Giunti in una terra di nessuno vengono ospitati e sfamati dalla stravagante ostessa, la Strega Monticella che intrappola i malcapitati avventori con incantesimi e intrugli. La locanda si rivela però un luogo abitato da strane creature in bilico tra il mondo dei vivi e quello dei morti. I due monelli vengono assoldati dal Dottore e Mago Balanzone e dal suo fedele e inquietante servitore Heidy Lamar per sconfiggere la paura e superare una prova di coraggio. A far loro compagnia nel Castello ci saranno noti “zombie” come Arlecchino, Colombina e Pantalone. Non mancheranno lamenti, porte che cigolano, pipistrelli, rospi, scarafaggi, borbottamenti, sospiri, inseguimenti, legnate, formule magiche e balletti indiavolati.
Lo spettacolo è proposto nell’ambito della 40esima Stagione di Teatro Ragazzi organizzata dal Teatro Giovani Teatro Pirata in 15 teatri delle Marche, con il sostegno dei Comuni, Ministero della Cultura, Regione Marche-Assessorato alla Cultura-Servizio beni e attività culturali, Amat Associazione Marchigiana Attività Teatrali, Cms Consorzio Marche Spettacolo. Collaborano inoltre Parco Gola della Rossa e di Frasassi, Fondazione Pergolesi Spontini, Assitej Italia, Unima, Rete delle Culture, Digitall.
Dopo questo appuntamento, il cartellone proseguirà fino alla primavera 2024 con tanti spettacoli ed eventi dedicati alle famiglie (recite domenicali) e alle scuole di vario ordine e grado (in orario scolastico).