Thursday 21 November, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheDonne e imprese che guardano al futuro: Moncaro si aggiudica il “Women Value Company 2023”

A Terre Cortesi Moncaro il “Women Value Company 2023”, premio di Banca Intesa e Fondazione Marisa Bellisario

Inclusione di genere nel mondo del lavoro. A tal fine nasce il premio “Women Value Company” della Fondazione Marisa Bellisario e Intesa San Paolo giunto quest’anno alla sua VII edizione. La consegna del riconoscimento si è svolta a Firenze presso Palazzo Incontri, dove sono state premiate 100 tra piccole e medie imprese del settore che hanno avuto “la lungimiranza di aprirsi a un futuro di eccellenza con politiche d’inclusione, di valorizzazione del talento delle donne, di welfare aziendale e di parità di genere nel lavoro“.

Tra queste, anche l’azienda Terre Cortesi Moncaro, nata a Montecarotto nel 1964, l’unica cooperativa vitivinicola premiata in Italia.

In azienda è cresciuta la presenza di professionalità femminili, a partire dalla produzione fino all’amministrazione e alle mansioni manageriali” – ha commentato la Vice Presidente di Moncaro Donatella Manetti, – “Oggi le donne rappresentano il 30% delle risorse umane totali. Questo premio è dunque la dimostrazione di una crescita anche culturale in termini di sostenibilità sociale, da sempre punto di forza dell’azienda e testimonia la nostra capacità di rispondere oltre che al mercato, anche ai bisogni e agli stimoli della contemporaneità”.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.