Sunday 24 November, 2024
HomeIn evidenzaCampionati Assoluti di Judo, bronzo per lo jesino Edoardo Clementi

Si sono svolti a Brescia, nel corso del fine settimana, i Campionati Italiani Assoluti di Judo. Tra i protagonisti, gli atleti della Judo Samurai di Jesi Riccardo Coppari, Andrea Coppari, Klajdi Bitri e, Edoardo Clementi che ha conquistato il bronzo alla finale.

Dopo un inizio titubante l’atleta, ormai proiettato a rappresentare da protagonista il judo marchigiano, ha vinto tutti gli incontri fino alla finale per il terzo posto. Una finale molto combattuta, dove è andato in vantaggio per wazari (termine per indicate un grande vantaggio) ed è riuscito a mantenerlo fino alla fine, raggiungendo così per il terzo anno consecutivo un podio ai Campionati Italiani Federali di JUDO.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.