Friday 1 November, 2024
HomeCronacaSorpresi a rubare dalle auto in sosta in via Veneto, tunisino bloccato, l’altro scappa

Grazie alla segnalazione di un cittadino, la notte scorsa, la Polizia ha potuto fermare uno dei due uomini che hanno tentato il furto

Erano circa le 3 di notte, quando una volante è intervenuta in via Veneto. Un residente aveva notato dalla finestra di casa che due persone stavano rovistando dalla auto parcheggiate con una torcia.

Grazie alla descrizione fornita dal cittadino, la Polizia ha fermato uno dei due ladri mentre l’altro è riuscito a scappare.

Presso gli Uffici della Questura, il ladro è stato identificato: è un extracomunitario, originario della Tunisia, di circa trenta anni gravato da notevoli precedenti per reati contro il patrimonio, la persona ed in materia di stupefacenti.
A suo carico anche un ordine del Questore di Vicenza di lasciare il territorio nazionale

L’Ufficio immigrazione sta ora valutando l’accompagnamento del tunisino al centro per i rimpatri,affinchè venga allontanato con un volo dal territorio nazionale.
A seguito di quanto accaduto, il cittadino tunisino è stato denunciato per tentato furto aggravato e false attestazioni.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.