Monday 25 November, 2024
HomeCronacaRuba soldi e bancomat dall’auto mentre il complice distrae la vittima

Furto al porto turistico di Ancona

Alcuni giorni fa un uomo ha chiesto l’intervento della Polizia per segnalare il furto di contanti e bancomat dal portafogli che teneva nell’auto parcheggiata al porto turistico di Ancona.

Una volta arrivati i poliziotti hanno fermato due uomini, corrispondenti alla descrizione fornita dalla vittima del furto appena consumato. Cercavano di scappare a bordo di un monopattino, i due giovani italiani di 30 e 40 anni, entrambi con numerosi precedenti giudiziari. Addosso avevano proprio il bancomat della vittima del furto. Di un altro bancomat trovato, invece, i due ladri non hanno fornito informazioni.

Il fatto è iniziato quando la vittima del furto aveva conosciuto online uno dei due giovani e con questo aveva concordato un appuntamento presso il Porto turistico. Si presentavano in due e mentre uno teneva impegnato l’uomo, che aveva lasciato i propri averi su un tavolino all’interno di un’imbarcazione l’altro è salito in barca, ha preso le chiavi e si è recato nell’auto dell’ignara vittima per prendere dal portafogli soldi e bancomat. Una volta preso tutto, ha avvisato l’altro complice, che si è congedato in fretta ed ha lasciato la barca.

La Polizia ha accompagnato i due giovani presso gli uffici di via Gervasoni, dove dopo l’arresto per il reato di furto aggravato commesso in concorso, sono stati condotti all’udienza per direttissima la mattina successiva. L’arresto veniva convalidato dall’autorità giudiziaria.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.