La squadra di Strappini trova il successo, battendo una deludente Sangiustese, mai pericolosa dalle parti di Pistola.
Non è stata una partita particolarmente emozionante, poche le occasioni da goal, tutte per i leoncelli. Va però sottolineato il carattere della squadra di casa che, nonostante un paio di infortuni già nel primo tempo, non si è disunita.
Quando la Sangiustese sembra voler prendere in mano il pallino del gioco, la squadra di casa non si fa sopraffare, riudendo a presidiare bene ogni zona del campo.
La squadra di Strappini si fa pericolosa al 35’ quando la retroguardia ospite, in alcune fasi lenta e impacciata, lascia un corridoio interessante davanti Giovannini, che conclude alto in diagonale
Al 43’ sembra fatta: Sopranzetti combina la più classica delle frittate, perde palla sulla tre quarti, Zandri lancia Trudo, vanamente inseguito da due difensori. Ci pensa Shiba a salvare la porta in uscita, ribattendo.
Si ripete al 12’ della ripresa, quando T. Capomaggio salta più alto di tutti, in azione di corner, la palla sembra diretta all’incrocio, ma Shiba, salva con un grande colpo di reni.
Quando lo 0-0 sembra ormai certo, accade l’inverosimile: l’arbitro che fischia la fine con 1’ di anticipo, poi se ne avvede e proprio nell’ultimo assalto la Jesina conquista un calcio di punizione, Trudo anticipa tutti di testa.
Tutta la Jesina sotto alla curva, è festa, non c’è neanche il tempo di portare la palla al centro.
JESINA-SANGIUSTESE 1-0
JESINA Pistola, Grillo, Giovannini, Zandri, T. Capomaggio, Lucarini, De Stefano (28’ pt Ciavarella), Zagaglia, Trudo, Nazzarelli (21’ pt P.Capomaggio), Re (27’ st Cordella). (A disp: Sansaro, Mazzarini, Dentice, Pesaresi, Brega, Marcucci) All: Strappini
SANGIUSTESE K. Shiba, Marini (27’ st Proesmans), Tombolini, Omiccioli, Sopranzetti, Orlietti, Monachesi, Sfasciabasti (39’ st Del Gobbo), Lattanzi 6’ st Ouedraogo), Trillini, Minella (20’ st E. Shiba) (A disp: Cingolani, Morresi, Ferrari, Bianchi, Calcabrini) All: Bolzan
ARBITRO Latuga di Pesaro
RETI 49’ st Trudo
NOTE: ammoniti 13’ pt Giovannini, 25’ pt P.Capomaggio, 26’ pt Re, 32’ pt Trillini, 26’ st Sfasciabasti, 35’ st Zagaglia; angoli 3-1; recuperi 3’+4’; spettatori 500.