Friday 22 November, 2024
HomeIn evidenzaLa Jesi Volley Cup si colora di rosso Lube. La marchigiana batte il Verona 3 a 1

Va alla Lube Civitanova la prima edizione della Jesi Volley Cup, al termine di una finale, che sembrava non finire mai, durata qualcosa come 110’ minuti, con appena 2 punti di scarto.

Meglio di così non poteva andare, in un pomeriggio in cui, dopo parecchio tempo, il pala Triccoli ha ritrovato il grande volley ed un pubblico. Ssicuramente oltre 3.000 i presenti, ad occhio e croce anche di più.

Proprio di questo ci preme parlare, per sottolineare due aspetti: la conferma che Jesi risponde sempre alla grande a manifestazioni sportive di alto livello e la capacità organizzativa della società JVS Sport.

Chissà che non sia una prova generale per altre edizioni e, perché no, per organizzare qualche evento ufficiale!

L’impianto c’è, la capacità organizzativa pure, il pubblico idem, anche se non scende in campo una squadra cittadina.

A proposito di pubblico: grande correttezza sugli spalti, come è nel dna del volley.

Grande entusiasmo per quattro match spettacolari di alto livello, a partire dalle semifinali di sabato.

Poi il clou di stasera, che ha visto di fronte due formazioni di valore, alla ricerca della forma migliore, in vista dell’imminente inizio di campionato.

Primo set vinto dai veneti, ai quali ogni cosa sembrava riuscire al meglio, sia in attacco che in difesa: è stato l’unico set chiuso senza margini di punti minimi.

Poi è salito in cattedra Zar Ivan Zaytsev – premiato come mvp del torneo – ma non solo, si è cominciata a vedere una macchina ben rodata dal tecnico Blengini e dal suo staff.

Sulla buona strada anche Verona, un’altra delle sicure protagoniste della stagione. Sentiremo parlare anche di lei.

LUBE CIVITANOVA-RANA VERONA 3-1 (18-25, 25-21, 25-23, 25-22)

Lube Civitanova: Chinenyeze, Thelle, Motzo, Bisotto. Balaso, Zaytsev, Lugumdzija, Nikolov, Diamantini, De Cecco, Bottolo, Larizza, Yant Herrera. All.: Blengini.

Rana Verona: Zingel, Cortesia, Dzavoronok, D’Amico, Jovovic, Keita, Esmaeilnezhad, Grozdanov, Spirito, Bonisoli, Sani, Mosca, Mozic, Zanotti, Truthcev. All.: Stoytchev.

Durata set: 25’-27’-30’-28’

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.