Thursday 19 September, 2024
HomeCronacaFuma una canna ai giardini, tunisino sorpreso dalla Polizia con altra droga addosso

Il 28enne, che è anche cittadino italiano con precedenti, è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Un altro aveva un quantitativo modesto di hashish, è stato segnalato. Tutto alle 16 del pomeriggio in un luogo pieno di bambini

I controlli sono scattati poco dopo le 16 ai giardini pubblici di viale Cavallotti, nella parte verso via Grecia. Gli agenti hanno controllato quattro giovani che stavano chiacchierando e fumando seduti su una panchina. I giovani hanno subito dichiarato di essere tunisini, due anche italiani. Uno di loro, italo tunisino di 28 anni, stava fumando una canna e lo ha espressamente dichiarato agli agenti.

Sono iniziate le perquisizioni. Un altro dei tunisini, 25enne, pur mentendo sulla presenza di droga nascosta addosso, aveva due dosi di hashish, una all’interno di un pacchetto di sigarette, avvolta in un pezzo di plastica, l’altra nella tasca dei pantaloni della tuta, avvolta in un pezzo di carta. Nulla invece gli altri due tunisini,

Mentre avveniva la perquisizione, il 28enne che stava fumando una canna, pensando di non essere notato, ha provato a disfarsi di un involucro con dell’hashish.

I quattro giovani sono stati accompagnati in Commissariato per gli approfondimenti del caso ed il fotosegnalamento.

Il 28enne italo tuisino aveva in tutto circa 44 grammi di hashish e veniva dichiarato in stato di arresto. Non solo. Era già destinatario di avviso orale del Questore di Ancona risalente al 2016, con precedenti per rapine, rissa aggravata, danneggiamenti in aree pubbliche

Le due dosi, una di grammi 0,787 e l’altra grammi 0,306, nascoste addosso al 25enne, portavano alla segnalazione come assuntore.

L’uomo , su disposizione del PM di turno veniva condotto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. La gravità della condotta sta non solo nel fatto che stava consumando droga e ne aveva altra addosso, ma che lo stava facendo nel parco dove bambini e famiglie si ritrovano a giocare ogni pomeriggio.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.