Friday 22 November, 2024
HomeMarcheCultura MarcheTeatro Panettone, sabato su il sipario della nuova stagione teatrale con “scena muta”

Al Teatro Panettone del capoluogo riapre il sipario “Made in Marche & Co“, rassegna giunta quest’anno alla sua nona edizione. Al centro, il teatro comico e contemporaneo fatto da professionisti nazionali che, dal 14 ottobre fino al 6 aprile, porteranno in scena nove spettacoli. A “Made in Marche” si affiancherà anche la settima edizione della rassegna di circo / teatro “Tout le Cirque” dal 24 febbraio al 13 aprile 2024 e la seconda edizione di “Teatro contemporaneo”, rassegna di prosa di autori contemporanei che si svolgerà dal 28 ottobre 2023 al 20 aprile 2024.

A dare inizio al cartellone, “SCENA muta” con Piero Massimo Macchini, in programma per sabato 14 ottobre. “In questo momento storico, le parole tante volte sembrano non avere il coraggio di uscire e allora rimangono incastrate nella testa, nella pancia, in gola – scrivono gli organizzatori presentando lo spettacolo. E come dargli torto, a queste benedette parole: dopo due anni di pandemia e tutto lo strascico di precarietà, rabbia e paura che ne è conseguito, non abbiamo fatto in tempo a riadattarci alla vita che ecco arrivare i venti di una Terza Guerra Mondiale in Europa. Terrorizzati, ci siamo ritrovati di punto e a capo: pietrificati, ci guardiamo intorno con sguardo vacuo, la bocca aperta, le parole incastrate…

Il costo del biglietto per ogni spettacolo è di 12 euro, ridotto 10 euro per le convenzioni, 8 euro per gli studenti.

Possibilità di abbonamenti che prevedono convenienti soluzioni per accedere alle varie rassegne.

Biglietti in vendita: Casa della Musica Ancona 071 202588 – Dal lunedì al sabato 9:00 – 12:30/ 15:00 – 19:30 www.vivaticket.com

Altre biglietterie su www.amatmarche.net/biglietterie

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.