Friday 22 November, 2024
HomeIn evidenzaPrimo successo esterno della Jesina al Della Vittoria di Tolentino

Decisiva una rete di Trudo

Si chiude con una vittoria d’oro la settimana della Jesina, sul campo di una delle squadre più attrezzate, almeno a giudizio dei tecnici.

Al 10’ si fa vedere la squadra cremisi, grazie ad un insidioso calcio d’angolo dell’ex intramontabile Borrelli.

Quattro minuti dopo si rende pericolosa la Jesina, grazie ad un colpo di testa di Trudo (a proposito di giocatori intramontabili…) e al 24’ ci prova Giovannini, dalla distanza.

Anche le fasi iniziali della ripresa denotano un certo equilibrio, rotto da una prodezza di Trudo, al 9’, che supera il portiere di casa con un diagonale millimetrico.

La reazione della squadra di Ionni è poca cosa, a parte una conclusione su calcio di punizione di Petrini al 36’, vanificata da Pistola e non servono neanche i 7’ di recupero concessi dal direttore di gara.

È anzi la Jesina a sfiorare il 2-0, che non riesce a mandare la palla in rete, da posizione assai favorevole.

Ci pensa il Tolentino a complicarsi ulteriormente la vita, quando resta in dieci per l’espulsione di Nasic. 

TOLENTINO-JESINA -0-1

Tolentino: Orsini, Salvucci (15′ st. Balloni) Tomassetti, Mercurio (17′ st. Nasic), Marchesan, Greco, Petrucci, Frulla, Bracciatelli (30′ st. Verdesi) Borrelli(15′st Sefullay) Moscati. All. Ionni 5

Jesina: Pistola, Grillo, Giovannini, Garofoli (4′ st. Zagaglia),T. Capomaggio, Lucarini, De Stefano (25′ st. P. Capomaggio), Zandri, Trudo (32′ st. Cordella), Nazzarelli, Re. All. Strappini.

Arbitro: Pigliacampo di Pesaro

Rete: 9′ st. Trudo

Spettatori 500 circa. Angoli 3- 1 Ammoniti: Marchesan, Grillo, Giovannini, Bracciatelli, Nasic, Greco, Cordella. Espulso Nasic. Recuperi 2’+7’

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).