Ieri la donna, rumena di circa 40 anni, che ha dato fuoco ad una barella all’interno degli Ospedali Riuniti di Ancona, è stata denunciata.
Un gesto davvero folle e pericoloso, per il personale medico e i numerosi pazienti presenti nelle sale d’attesa dell’Ospedale. L’area era stata evacuata e chiuso temporaneamente il presidio medico a causa del pericolo di propagazione delle fiamme e del fumo.
La risposta del Questore di Ancona non si è fatta attendere e, in mattinata, Capocasa ha firmato ed emesso il provvedimento del Foglio di via obbligatorio per la donna.
La donna, con precedenti giudiziari, si è mostrata socialmente pericolosa e la vicenda occorsa ieri ha di fatto messo in pericolo i cittadini ed il personale sanitario, che hanno dovuto smettere di esercitare la loro attività di soccorso per la chiusura temporanea dell’ospedale.
Con il provvedimento adottato dal Questore la donna ha l’obbligo di presentarsi presso l’Autorità Locale di Pubblica Sicurezza della località di residenza ed inoltre ha il divieto di far ritorno nel territorio del Comune di Ancona per un periodo di 3 anni.