Friday 22 November, 2024
HomeItaliaCronaca ItaliaMestre, 21 morti e 15 feriti nella caduta del pullman dal cavalcavia

21 morti e 15 feriti. È questo il bilancio ufficiale all’indomani della tragedia che ha visto ieri sera, intorno alle 20.00, precipitare un pullman da un cavalcavia di Mestre.

Difficili sin dall’inizio i soccorsi. Il pullman cadendo, ha infatti urtato i cavi dell’alta tensione per poi incendiarsi sui binari. Secondo i dati condivisi dall’ANSA, tra le vittime ci sarebbero anche 2 bambini, mentre tutti i feriti, anche i 4 più gravi, sono sopravvissuti alla notte.

Nel frattempo, si cercano di identificare le vittime che ancora non hanno un nome. Il pullman infatti trasportava dei turisti di diverse nazionalità, alcuni ancora da identificare. Parecchi erano ucraini, austriaci e tedeschi.

Aperto un fascicolo dalla procura di Venezia per ricostruire la dinamica dell’incidente. Tra le possibili cause, un malore dell’autista.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.