Sunday 24 November, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheBasket Pesaro, presentata la nuova maglia della Carpegna Prosciutto

Pesaro 2024 scende in campo con la squadra della città per la nuova stagione

Vuelle e Pesaro2024 scendono in campo insieme nella stagione 2023/2024.

Su il velo alla nuova divisa della squadra Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. Le canotte ufficiali che i giocatori della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro indosseranno nel prossimo campionato di Serie A, sono state presentate ai Musei Civici di Palazzo Mosca.

Tessuto microforato, certificato OEKO TEX Standard 100, elasticizzato per essere resistente agli strappi, (Errea, realizzate da Prodi Sport), “brandizzato” Capitale Italiana della Cultura 2024, con una speciale trama che richiama la mappa della città di Pesaro.

La “Natura della Cultura” abbraccerà infatti quella del basket: «Siamo pronti per una nuova stagione ricca di passione e impegni, ancora una volta all’insegna del connubio tra cultura e sport grazie alla presenza del brand di Pesaro 2024 – Capitale Italiana della Cultura presente sulla maglia da gioco ufficiale della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro – ha detto il presidente della VL Ario Costa – . Un’iniziativa che rende orgogliosa tutta la città dato che il nome di Pesaro sarà presente su tutti i parquet del massimo campionato di pallacanestro». Franco Arceci, presidente del Consorzio Pesaro Basket, «Pesaro è una delle piazze più appassionate a livello nazionale per ciò che concerne il basket. Insieme alla Capitale Italiana della Cultura 2024 dà vita a un abbinamento di assoluto valore».  

Pesaro2024 e lo sport

Il logo di Pesaro2024 sarà posizionato lungo i fianchi delle nuove divise. «Il basket è un pezzo importante della nostra identità – ha sottolineato il sindaco Matteo Ricci –. È passione ed entusiasmo, gli stessi valori con i quali stiamo affrontando questi mesi di preparazione e con cui vogliamo vivere l’anno della Capitale Italiana della Cultura. Sarà una grande occasione e vogliamo viverla al massimo, da protagonisti, per farla diventerà un grande traino di sviluppo non solo per la nostra città, ma per tutto il territorio». Una sinergia importante, quella tra VL  e mondo della cultura  «un rapporto che prosegue – come ha ricordato il vice sindaco e assessore alla Bellezza Daniele Vimini – e che si consolida. Nato in occasione del 150esimo rossiniano, oggi si conferma con questa bella maglia, che porterà il brand Pesaro2024 sui parquet più importanti d’Italia. Un bel gioco di squadra, in campo e fuori». Il basket sarà infatti un elemento centrale nell’anno dedicato alla cultura, come lo sarà lo «sport in generale – ha aggiunto l’assessore alla Rapidità Mila Della Dora -. La pallavolo, il basket, poi nelle prossime settimane altre realtà sportive presenteranno la collaborazione con Pesaro2024, sempre grazie al suporto di Prodi Sport che ringrazio. Lo sport è vita, cultura, una parte fondante della nostra identità». 

Presente anche l’assessore della Regione Marche Francesco Baldelli, «La Regione vuole essere vicino alle eccellenze dello sport, come la Vuelle, allo stesso tempo promuovere il territorio anche attraverso Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024», ha sottolineato.  

La sciarpa di VL e Pesaro2024 verrà regalata agli abbonati

Altra importante novità della stagione sarà la sciarpa di Carpegna Prosciutto Basket Pesaro e Capitale Italiana della Cultura 2024, consegnata in regalo a tutti gli abbonati della stagione 2023/24.  

Sarà possibile ritiale la sciarpa a partire da lunedì 2 ottobre e fino al 5, a Casa Vuelle (piscina di via Togliatti) e da martedì 3 ottobre all’infopoint di Pesaro2024 in Piazza del Popolo (sotto il palazzo del Comune). Oppure durante il match casalingo domenica 8 ottobre contro Venezia alla Vitrifrigo Arena.  

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.