Monday 25 November, 2024
HomeIn evidenzaRugby Jesi 70, nuovo innesto nell’organico di coach Marco De Rossi

Scarpa viene dall’Argentina, ha nazionalità italiana e ha già vestito le maglie di Gubbio e, nell’ultima stagione, Novara. Via al campionato di Serie B l’8 ottobre

Jonathan Rafael Scarpa, terza linea, classe 1990, argentino con nazionalità italiana: è il nuovo innesto in casa Rugby Jesi ’70, giunti oramai quasi a ridosso del debutto nel prossimo campionato di Serie B, al via dall’8 ottobre con la trasferta di Colorno. Scarpa da questa settimana si è messo a disposizione di coach Marco De Rossi, iniziando ad allenarsi e a conoscere i suoi nuovi compagni.

«Nel rugby – racconta il suo percorso Scarpa – ho cominciato dal Curne (club di Resistencia, nella provincia argentina del Chaco, nda), poi ho vestito la maglia del Duendes di Rosario nel 2013 e 2014. In Italia ho già giocato a Gubbio nel 2014-15 e a Novara, in Serie B, nella passata stagione 2022-23».

Ora l’avventura di Jesi. «La società Jesi mi è piaciuta molto – dice il giocatore – ho visto che è competitiva e giovane. Sarà il mio secondo anno in Serie B e penso che Jesi sia in questa categoria un club competitivo con un buon livello. Si tratta di una squadra che cerca di crescere e mi sembra un buon posto dove giocare e crescere a mia volta. Nell’ultima stagione ho chiuso a metà classifica, l’obiettivo per la nuova è migliorare quel risultato». 

Il Rugby Jesi ’70 prosegue allora il lavoro per arrivare pronto alle sfide che lo aspettano. Nel girone 2, i Leoni di De Rossi incroceranno l’altra marchigiana San Benedetto del Tronto, le emiliano-romagnole Colorno, Romagna (Cesena), Modena, Bologna, Formigine e Rugby Pieve (Pieve di Cento), le toscane Firenze, Lions Amaranto (Livorno) e Cus Siena, l’umbra Gubbio. 

Autore

Comunicato Stampa