Friday 22 November, 2024
HomeCronacaTre giovani stranieri fermati, droga e irregolarità

Giravano in piazza del Plebiscito ma alla vista della polizia, uno di loro ha nascosto qualcosa nel calzino. Così tre giovani tunisini di 19 e 20 anni sono stati fermati dagli agenti e controllati. Tutti e tre hanno precedenti specifici per reati contro la persona, il patrimonio, gli stupefacenti, le armi e la criminalità urbana.

Nel calzino indossato da uno dei tre goivani, è stata trovata una bustina di cellophane trasparente contenente hashish.

Per quest’ultimo è scattata la segnalazione amministrativa ai sensi dell’ art. 75 del D.P.R. 309/90.
Gli altri due soggetti erano invece non avevano documenti identificativi e sono stati accompagnati presso gli Uffici di via Gervasoni per accertare le loro identità. Dai controlli esperiti emergeva che uno dei due giovani era irregolare sul territorio nazionale. Inoltre risultava inottemperante all’ordine del Questore a lasciare il Territorio Nazionale ed inottemperante all’ordine di espulsione emesso dal Prefetto, entrambi emessi qualche mese fa.

Per tali ragioni il giovane pè stato deferito in stato di libertà ai sensi dell’ art. 14 del Testo Unico in materia di immigrazione.
 

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.