Sunday 24 November, 2024
HomeMarcheCronaca MarcheAffitta un appartamento fantasma, turista truffato

I Carabinieri di Fermo hanno concluso un’attività investigativa che ha portato all’individuazione e al deferimento alla competente Autorità Giudiziaria di un pregiudicato di 54 anni, originario di Porto San Giorgio (FM), per il reato di truffa.

Nel mese di agosto un turista ha trovato un appartamento in affitto tramite facebook. Una volta contattato il presunto titolare, pattuito il prezzo, avrebbe pagato ma una volta fatti due bonifici da 500 euro l’uno, ha scoperto che l’appartamento non esisteva. Infatti il truffatore, ricevuti i soldi, si è reso irreperibile.

La vittima ha denunciato l’accaduto e grazie alle indagini meticolose dei Carabinieri, è stato possibile trovare l’identità del truffatore.

L’Autorità Giudiziaria competente è stata prontamente informata dalla Stazione CC di Fermo.

L’Arma continuerà a lavorare instancabilmente per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini i quali, per non incorrere in analoghi raggiri sono invitati a consultare il sito istituzionale dei Carabinieri ove sono stati pubblicati da tempo utili consigli per evitare di cadere vittima di truffe – i consigli sono consultabili al seguente link: https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/consigli/internet

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.