Friday 22 November, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheMatelica, incontro sull’adolescenza con Emiliano Toso e Roberta Cesaroni

Al Teatro Piermarini, appuntamento con il biologo e musicista Emiliano Toso e la coach adolescenziale Roberta Cesaroni in “La danza della vita”

Proseguono gli incontri itineranti con Medicina per Me! dedicati all’adolescenza, e rivolti a genitori, insegnanti ed educatori nell’ambito della III edizione delle Giornate Bigiarettiane “NUTRIRE IL TALENTO”.

Un cartellone di appuntamenti curati dal Comune di Matelica, con la compartecipazione di Help SOS Salute e Famiglia ODV – AGE San Severino Marche, Medicina per Me!, Roberta Cesaroni Coach e Consiglio regionale delle Marche.

Il prossimo appuntamento è al Teatro Piermarini di Matelica, giovedì 21 settembre ore 21 con “La DANZA della VITA”. A dialogare con adolescenti e gli adulti presenti, il biologo molecolare e musicista Emiliano Toso e la Coach adolescenziale Roberta Cesaroni.

Ingresso libero su prenotazione al numero 0737.85671.

Un’occasione per approfondire l’universo adolescenziale, percorrerne le emozioni e gli amori, dai primi istanti di vita alla scoperta dei propri talenti. Una lettura suggestiva che si unisce all’importanza dell’educare.

Con la magia delle note del pianoforte di Emiliano Toso le emozioni in sala saranno amplificate e prorompenti, mentre a condurre il viaggio della serata, tra gli interventi della Dr.ssa Cesaroni e la musica, sarà la giornalista Agnese Testadiferro ideatrice e curatrice del format Medicina per Me!.

I prossimi appuntamenti a Matelica inseriti nella programmazione “Nutrire il Talento”, saranno il 17 novembre con Umberto Galimberti e il 26 gennaio 2024 con Enrico Galiano, con il coinvolgimento delle scuole.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.