Poco più di tre chilometri per celebrare il basket ed i valori incarnati dai giocatori in campo.
L’evento prende il nome di “Ball Run Fieri del Basket” e sabato 23 e domenica 24 porterà corridori ed appassionati di questo sport tra le strade di Pesaro ed Ancona,
Si tratta di una camminata o una leggera corsa, a discrezione dei partecipanti, non competitiva, lunga 3050 metri, esattamente 1000 volte l’altezza del canestro. È aperta a tutti, indipendentemente da età o livello di abilità e sarà arricchita dalla presenza di canestri e aree di gioco.
Sabato 23 settembre sarà Pesaro ad ospitarla. Il centro della città si trasformerà in un percorso dedicato al basket. La partenza avverrà da Piazzale della Libertà, offrendo a partecipanti di tutte le età l’opportunità di celebrare il loro amore per la pallacanestro, in un’ atmosfera di festa. Domenica 24 l’appuntamento è invece ad Ancona alle ore 11.00 con partenza da Parco Belvedere Posatora.
Tra i super ospiti, alcuni ex giocatori leggendari del basket italiano come Pier Luigi Marzorati e Soci Liba, che saranno disponibili per interviste e per condividere le loro storie ed esperienze con i partecipanti.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, visitate il sito web ufficiale dell’evento all’indirizzo www.libaitalia.it