Friday 22 November, 2024
HomeIn evidenzaGeneral Contractor vincente, anche se a ranghi incompleti

Prima amichevole precampionato casalinga per la General Contractor Jesi, che ha affrontato l’Attila Junior Basket di Porto Recanati, serie B Interregionale.

Fermi ai box Filippini, Merletto e Bruno, si sono viste comunque giocate interessanti, bei giochi a due con frequenti tagli nel pitturato avversario, una discreta circolazione di palla, tiri da fuori ben costruiti; qualche impaccio difensivo iniziale, al quale la squadra è riuscita a porre rimedio quasi subito.

Si sono visti elementi già piuttosto in palla, Marulli, Rossi, Casagrande e Valentini (chiamato a fare gli straordinari) sempre più protagonista, sempre più nel vivo del gioco, altri un po’ in ritardo, ma comunque sulla buona strada.

Certo, in queste condizioni di emergenza, con l’organico ancora non al completo, coach Ghizzinardi non avrà un compito facile, di portare la squadra al top già per l’esordio di domenica 1 ottobre.

Tre parziali su quattro sono andati alla squadra di casa, nell’ultimo c’è stato il prevedibile calo fisico.

L’Attila Junior non è sceso in campo vestendo i panni dello sparring-partner, tutt’altro, con un atteggiamento più da campionato, che da amichevole, il che ha giovato a entrambe le formazioni, per entrare, per quanto possibile, in un clima agonistico competitivo.

La somma dei parziali, con il tabellone azzerato a ogni pausa, parla di un netto predominio della General Contractor, 83-64 (23-14, 22-16, 25-11, 13-23).

GENERAL CONTRACTOR JESI: Varaschin 3, Malatesta, Carnevale 7, Nisi 4, Calabrese 7, Vita Sadi, Valentini 8, Rossi 16, Marulli 14, Casagrande 24. All.: Ghizzinardi.

ATTILA JUNIOR PORTO RECANATI: Mancini 9, Gamazo 13, Caverni 15, Redolf 8, Gulini 8, Nkot, Cingolani, Rinaldi 3, Anibaldi 3, Balilli 5. All.: Scalabroni.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).