Friday 22 November, 2024
HomeCronacaBloccati dopo la fuga, arrestati due albanesi con la droga

Uno dei due aveva con se droga e un bilancino. Alla vista dei carabinieri hanno tentato la fuga, speronando l’auto di servizio

I Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Jesi hanno arrestato due cittadini albanesi, entrambi senza fissa dimora, per concorso in detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza ad un pubblico ufficiale.

Nel primo pomeriggio di ieri, i due, viaggiavano lungo la s.s. 76, all’altezza dell’uscita Jesi Est. Non appena notata la presenza dei militari hanno tentato la fuga a folle velocità. Sono stati bloccati pochi minuti dopo lungo via Roncaglia, in centro a Jesi, al termine di un inseguimento nel corso del quale il conducente ha anche tentato di speronare l’autovettura di servizio.

Il passeggero, 33enne, è stato immediatamente bloccato mentre il giovane alla guida, 23enne, ha nuovamente tentato la fuga, stavolta a piedi. È stato però immediatamente raggiunto e bloccato.

Nel marsupio teneva con sè circa 37 grammi di cocaina, suddivisi in 43 dosi, un panetto di hashish del peso di 50,5 grammi circa ed un bilancino elettronico di precisione.

I due sono stati arrestati per concorso in detenzione illecita di sostante stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Il Giudice del Tribunale di Ancona ha successivamente convalidato l’arresto ed applicato ad entrambi la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Ancona.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.