Wednesday 27 November, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheGli ingegneri di Ancona campioni di Vela a Catania

Dall’8 al 10 settembre, Catania ha ospitato il Campionato nazionale di vela tra gli ordini italiani degli ingegneri. Per il secondo anno consecutivo, l’equipaggio di Ancona ha conquistato il podio con 7 primi posti, 2 secondi e un terzo sulle 18 gare disputate. A farne parte, guidati dal responsabile del Team Paolo Zoppi, c’erano Luca Grilli Fabrizio Onofri Matteo Morellina Alberto Romagnoli Piero Bartolucci e Federico Cimino.

Nonostante scontri agguerriti e un alto livello tecnico degli avversari, il team di ingegneri di Ancona è riuscito a dimostrare la propria superiorità con continuità di risultati. Il premio è stato direttamente consegnato dal Presidente del Consiglio Nazionale Domenico Perrini e dal Presidente dell’ordine di Catania, Mauro Scaccianoce, organizzatore della regata.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.