Uno dei due era già stato arrestato dalla Mobile perché colto in flagrante a Porto San Giorgio
Due uomini, un romeno di 45 anni ed un polacco di 41, sono finiti in custodia cautelare in carcere al termine di accurate indagini coordinate dalla Procura di Ancona, per furti in tabaccherie di giugno scorso.
Secondo la ricostruzione operata dalla Polizia, i ladri facevano dei fori nei muri dei locali accanto per poi accedere all’interno della tabaccheria e rubare denaro e gratta e vinci che, successivamente venivano utilizzati altrove per riscuoterne le eventuali vincite.
L’11 giugno scorso era stato colto in flagranza uno degli autori del furto commesso ai danni di una tabaccheria di Porto San Giorgio. I poliziotti erano riusciti a recuperare e sequestrare oltre 13.000 euro in contanti e numerosi gratta e vinci per un valore di oltre 12.000 euro, successivamente restituiti al legittimo proprietario.
A carico dei due indagati ci sarebbero tre furti, precisamente quello tentato il 1 giugno 2023 in una tabaccheria di Ancona, quello consumato a Rimini il 7 giugno e quello nella tabaccheria di Porto San Giorgio.
I poliziotti hanno rintracciato l’indagato di origini rumene nella propria abitazione nell’hinterland anconetano e, dopo le formalità di rito, lo hanno condotto presso la Casa Circondariale di Montacuto dove, nella circostanza, hanno notificato la medesima Ordinanza del GIP di Ancona anche al correo di origine polacche, già detenuto dal giorno del suo arresto in flagranza per il furto dell’11 giugno ai danni della tabaccheria di Porto San Giorgio.