Friday 22 November, 2024
HomeItaliaAttualità ItaliaTavullia omaggia il suo Vale. Giovedì la consegna delle “chiavi della città”

Alla vigilia del GP di San Marino, Tavullia si prepara alla festa tutta dedicata al suo campione. Giovedì 7 settembre infatti, Valentino Rossi riceverà le chiavi della città, nel corso di una serata di musica ed importanti ospiti.

L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale con il patrocinio di Regione Marche, richiamerà nel piccolo comune in provincia di Pesaro Urbino migliaia di persone.

L’inizio è fissato per le ore 17.00 quando in Piazza Dante Alighieri suoneranno i Dj Giacomo Benda e Igna. A seguire, Dj Ralf, special guest della serata in consolle dalle 19.30.

L’evento, dal titolo “TavulliaVale” sarà condotto dai Telecronisti di SKY Sport Guido Meda e Mauro Sanchini, insieme alla giornalista Vera Spadini.

La cerimonia di consegna delle chiavi della città inizierà alle 20.30. Sul palco, ad omaggiare il Campione saliranno ospiti a sorpresa, i piloti della VR46 Riders Academy, il Presidente del CONI nazionale Giovanni Malagò ed il Ministro dello sport Andrea Abodi.

Per l’occasione saranno allestiti stand gastronomici e saranno organizzate navette dalle stazioni di Pesaro e Cattolica.

Tavullia Vale
Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.