Friday 22 November, 2024
HomeIn evidenzaCoppa Italia, Jesina battuta all’ultimo giro di lancette

La gara di ritorno mercoledì 20 settembre al Carotti

Nonostante le diverse assenze che hanno costretto mister Strappini a proporre una squadra rimaneggiata, la Jesina ha giocato alla pari con l’avversaria, fino all’ultimo, quando, in zona Cesarini, Barattini è riuscito a violare la porta dei leoncelli.

Come detto, lunga la lista degli indisponibili: il portiere Moscatelli, Donkor, De Stefano, l’ultimo arrivato Zandri; al completo i padroni di casa, a parte l’ex Magnanelli.

Poche le occasioni da rete, da entrambe le parti, l’equilibrio è stato spezzato da Barattini, praticamente all’ultimi assalto.

Occhi rivolti alla gara di ritorno, che offrirà una chance importante alla Jesina per il passaggio del turno, ma la mente sarà concentrata sull’impegno di domenica 10: è tempo di campionato!

K-SPORT MONTECCHIO GALLO – JESINA 1 – 0

K-SPORT MONTECCHIO GALLO: Andreani, Sciamanna, Notariale, Giovanni Dominici, Del Pivo, Paoli, Peroni, Eugenio Dominici (29’st Fabbri), Barattini, Torelli (46’pt Giunti), Mazzari (15’st Peluso). All. Lilli.
JESINA: Pistola, Grillo, Giovannini, Garofoli, Thiago Capomaggio (36’st Polo Capomaggio), Lucarini, Ciavarella, Zagalia, Trudo (27’st Cordella), Belkaid (22’st Nazzarelli), Pesaresi. All. Strappini.


ARBITRO: Pigliacampo di Pesaro
RETE: 45’st Barattini.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).