Controlli antidroga nel centro storico e nelle periferie della Capitale. Nelle ultime ore, sono state arrestate 9 persone e sequestrato centinaia di dosi di cocaina, hashish, marijuana e crack.
In particolare, i controlli hanno interessato il quartiere Pigneto, in via Casilina Vecchia, dove i Carabinieri hanno sorpreso due cittadini del Senegal di 23 e 24 anni, e una cittadina romena di 37anni, tutti senza fissa dimora e con precedenti, all’interno di uno stabile in stato di abbandono. I tre custodivano 35 stecchette di hashish del peso di circa 55 grammi e 3 dosi di cocaina, insieme alla somma contante di 235 euro.
In via Ugo Ojetti, durante un controllo alla vettura con un romano di 43 anni alla guida, i militari hanno invece rinvenuto 9 dosi di cocaina e la somma contante di 170 euro. Anche un 44enne romano fermato anch’esso per un controllo alla circolazione stradale, è stato trovato in possesso di un involucro di cellophane termosaldato contenente 95 grammi di hashish, di un coltello di 21 cm e della somma contante di 120euro. Il controllo in questo caso si è spostato a casa dell’uomo dove è stato sequestrato un bilancino di precisione e un secondo coltello a serramanico di 19 cm.
I Carabinieri della Stazione di Roma Ottavia hanno invece arrestato un italiano di 40 anni, con precedenti analoghi, fermato a bordo di un’auto a noleggio e trovato in possesso di 32 dosi di cocaina, 4 di hashish, 10 di crack, materiale idoneo per tagliare e confezionare lo stupefacente e la somma contante di oltre 600 euro.
In via di Settebagni è stato arrestato un romano di 55 anni, senza occupazione e con precedenti, trovato in possesso di 10 dosi di cocaina e 130 euro, ritenuto provento dello spaccio.
Infine, i controlli hanno interessato anche via dei Monti Tiburtini e via Filippo Meda, dove i Carabinieri della Compagnia di Roma Montesacro hanno arrestato un uomo italiano di 34 anni, con precedenti, subito dopo aver ceduto dello stupefacente dal finestrino dell’autovettura ad un soggetto che è riuscito a fuggire. All’interno del mezzo, risultato poi a noleggio, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 26 dosi di cocaina del peso di circa 27 grammi e la somma contante di 150 euro. Gli stessi militari, qualche ora dopo, in via Arturo Graf, hanno arrestato in flagranza, un cittadino boliviano di 32 anni, che a seguito di un controllo effettuato a bordo della propria autovettura è stato trovato in possesso di 14 involucri contenenti 62 grammi circa di marijuana.