Friday 22 November, 2024
HomeIn evidenzaMondiali di ritmica. Sofia Raffaeli d’argento a Valencia

Un argento prezioso” lo definisce il CONI complimentandosi con Sofia Raffaeli al termine dell’ultima esibizione ai Mondiali di ginnastica ritmica a Valencia.

Dopo due argenti rispettivamente al cerchio e alla palla, la campionessa ha chiuso la rassegna con la terza medaglia conquistata salendo sul secondo gradino del podio nell’all around individuale. Con il punteggio di 135,700, Sofia si è aggiudicata l’argento, preceduta dalla tedesca Darja Varfolomeev che ha afferrato il suo oro con 137,250.

Sofia Raffaeli incanta la Feria de Valencia” ha commentato la Ginnastica Fabriano attraverso i propri canali social, alla fine di “un mondiale che doveva essere solamente preparatorio per l’appuntamento della vita… Parigi 2024, che ci ha regalato un meraviglioso argento mondiale“.

I complimenti anche alla ginnasta Milena Baldassarri, tredicesima al mondo.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.