Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàJesi, rifiuti e decoro urbano: le sanzioni dall’inizio dell’anno

Controlli e sanzioni da parte dell’ Unità Operativa Tutela dell’Ambiente della Polizia di Jesi. Dall’inizio dell’anno, durante una cinquantina di sopralluoghi sono stati emessi sei verbali che hanno sanzionato i responsabili dell’abbandono di rifiuti con una multa di € 160,00, come previsto dal Regolamento comunale.

La Polizia Locale di Jesi, come noto, si doterà presto di fototrappole che saranno installate in luoghi sensibili.

La stessa Unità Operativa ha compiuto da gennaio ad oggi 48 sopralluoghi per accertare il rispetto del decoro urbano: in questo caso le sanzioni emesse sono state 18 e riguardano prevalentemente il mancato sfalcio delle aree private.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.