Fine settimana dedicato ai primi test fisici e alle visite, una domenica dedicata alla logistica, per coloro che vengono da fuori città, da lunedì si comincia a sudare.
Doppia seduta di allenamento, atletica e tecnica, per preparare al meglio una stagione piena di novità, tutte da scoprire.
Formula che torna all’antica, con otto posti per la griglia play-off, diciotto squadre a comporre il girone per un totale quindi di trentaquattro partite, compresi sei infrasettimanali, un solo derby, dal momento che altre marchigiane, Fabriano a parte, sono scese in B Interregionale.
Avversarie da scoprire, specialmente quelle che lo scorso anno erano inserite in altri gironi: coach Ghizzinardi, certamente per scelta dello staff tecnico, potrà contare su ben sei conferme, cosa che non accadeva da tempo, con innesti di qualità.
Nessun comunitario, per il momento, più avanti si vedrà.
Questa e altre riflessioni, nell’intervista rilasciata ai nostri microfoni: https://www.youtube.com/watch?v=N-VTLe3UCXE
La società ha deciso di organizzare la cena di inizio stagione, al ristorante Tabano, proprio dove, due mesi o poco più, dalla conviviale, con tanto di festeggiamenti per l’accesso alla B di Eccellenza, era presente la squadra al completo e i componenti degli staff tecnico, medico, logistico.
Unica nota stonata di inizio stagione, il piccolo intervento a un ginocchio per il playmaker Daniele Merletto, che lo costringerà a un lavoro differenziato; sicuro l’utilizzo per l’inizio del campionato, difficile per la coppa Italia. Non certo un fulmine a ciel sereno, era un intervento già da tempo programmato, da giocatore e società.