Friday 22 November, 2024
HomeItaliaCronaca ItaliaDuplice omicidio a Cuneo: rintracciato il presunto killer

La fuga del giovane, figlio di una delle vittime, è duratapoco più di un giorno. E’ stato braccato nei boschi e catturato dai Carabinieri

E’ stato rintracciato negli impervi boschi della Val Corsaglia Sacha Chang, il 21enne olandese accusato di avere ucciso a coltellate il padre ed un amico che li ospitava a casa a Montaldo di Mondovì, in provincia di Cuneo.

Il duplice omicidio è avvenuto il 16 agosto. Secondo prime ricostruzioni, pare che vi fosse stato un litigio in casa e il giovane, indicato come poco stabile mentalmente, abbia aggredito il padre Haring Chain Fa Chang, 65 anni, ed un amico di famiglia, il medico olandese Lambertus Ter Horst, 60 anni, conosciuto in paese come Bert.

Il giovane si era dato alla fuga subito dopo, facendo perdere le proprie tracce lungo un corso d’acqua, nella fitta vegetazione.

La task force impegnata nelle ricerche ci ha messo poco a ritrovarlo, nonostante nella zona della Val Corsaglia la vegetazione sia fitta. Il 18 agosto i Carabinieri lo hanno braccato e arrestato. Ora sarà la Magistratura a verficare le sue eventuali responsabilità.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.