Friday 22 November, 2024
HomeItaliaCronaca ItaliaCase vuote per le vacanze, furti con il key-bumping

Tre stranieri arrestati dai Carabinieri

Tre cittadini georgiani sono stati arrestati perché gravemente indiziati di furto aggravato in concorso. I Carabinieri della Stazione di Roma San Basilio sono riusciti a bloccarli presso un appartamento di via Val di Non.

I tre, un 40enne, un 43enne e un 33enne, tutti incensurati, sono gravemente indiziati di avere utilizzato la tecnica del key-bumping per forzare la serratura della porta di ingresso di un appartamento, i cui proprietari si trovano in vacanza.

L’allarme è stato dato al 112 dai vicini che hanno udito dei forti rumori all’interno di un condominio, e i Carabinieri della Stazione di Roma San Basilio, immediatamente intervenuti li hanno sorpresi al 4° piano dello stabile.

I Carabinieri li hanno bloccati, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma arrestati e sequestrato tutto il materiale “da lavoro”, consistente in numerosi chiavistelli, grimaldelli, chiavi e altri arnesi da scasso.

Il proprietario dell’abitazione, in quel momento assente e rintracciato dai militari, ha sporto denuncia-querela. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto dei tre, disponendo per loro la misura del divieto di dimora nel comune di Roma.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.