Roberto Mancini al top in Versilia per il Mattone del Cuore 2023. L’ex tecnico della Nazionale Azzurra sarà ospite tra una settimana del celebre evento organizzato da Paolo Brosio. Con lui anche Luciano Spalletti che (scherzo del destino) potrebbe prendere proprio il posto di “Roby Mancio” alla guida della nostra Nazionale. Ebbene, le Olimpiadi del Cuore 2023, note anche come Mattone del Cuore 2023, splenderanno a Forte dei Marmi, dal 21 al 23 agosto, in compagnia del Mancio, già ospite nella passata edizione.
Come annunciato qualche giorno fa in conferenza stampa, per la settima edizione vip e beneficenza si intrecciano in un mix denso fatto di emozioni, spettacolo, buon cibo e buona musica. Ogni anno in Versilia un lungo serpentone di calore e colori. E soprattutto grandi ospiti. Un evento incredibile organizzato dal tifoso della Juventus Paolo Brosio e dalla sua équipe. Quest’anno sono previste ben tre giornate dedicate (dal 21 al 23 agosto 2023) anziché le solite due delle scorse edizioni. Presenti big dello sport, della tv e dello showbiz. Al centro del progetto finalità solidali. Tra le mission degli ultimi anni quella di finanziare il primo soccorso nei luoghi mariani di Medjugorje.
OLIMPIADI DEL CUORE 2023: CENA AL TWIGA IL 21 AGOSTO 2023 Nella serata di lunedì 21 agosto 2023 (la prima della tre giorni) il celebre Twiga di Marina di Pietrasanta ospiterà la cena di gala. Alla serata di lunedì 21 agosto 2023 seguiranno altre due cerimonie di gala. Il 22 agosto al Tennis Club Italia di Forte dei Marmi e il 23 agosto al Beach Club di Cinquale. In quest’ultima tappa ci saranno anche Arisa e Mogol. Durante le tre giornate in programma anche tornei di tennis vip charity al Tennis Club. Tornei di tennis open – professionistici che saranno svolti anche durante questa settimana, fino al 20 agosto, con la presenza della star Boris Becker e del campione del padel “Momo” Gonzalez.
OLIMPIADI DEL CUORE A FORTE DEI MARMI Alle Olimpiadi del Cuore nel corso degli anni hanno partecipato numerose star della televisione, del calcio e della musica italiana. Da Albano Carrisi a Jimmy Ghione di Striscia La Notizia (presente ieri al Vip Master 2023), passando per Elisabetta Gregoraci, Enrico Ruggeri, Ivana Spagna, Matilde Brandi, la marchigiana Cecilia Capriotti e tanti altri.
Tantissime le star del mondo dello sport e dell’intrattenimento che hanno aderito all’edizione 2023 (tra essi Enrico Ruggeri, Albano Carrisi, Roberto Mancini, Luciano Spalletti...) e credono nella bontà dei progetti realizzati in 25 anni dalla Onlus Olimpiadi del Cuore fondata da Paolo e Anna Brosio. Progetti realizzati in collaborazione con la Fondazione Nazionale Italiana Cantanti, sia in Italia sia all’estero. Obiettivi raggiunti nel Burundi e nello Sri Lanka fino ai progetti in corso d’opera in Bosnia Erzegovina a Medjugorje. Il tutto con la realizzazione del Primo Pronto Soccorso della Pace per tutte le etnie e tutte le religioni.
A questi vanno aggiunti gli aiuti alle famiglie italiane in difficoltà. Dal 13 al 20 agosto, come anticipato, prima delle tre serate di gala, sono in programma i tornei di tennis e padel che storicamente fanno parte del programma de “La Racchetta del Cuore”. I migliori di questa settimana affronteranno gli ospiti vip dal 21 al 23 agosto. Ci sarà da divertirsi.
MATTONE DEL CUORE 2023 Il progetto “Mattone del Cuore 2023” distribuirà, come nel passato, contributi importanti a favore del Primo Pronto Soccorso di Medjugorje. Dopo l’impegnativa opera di sbancamento del terreno i lavori in Bosnia procedono molto speditamente ormai da mesi e la struttura sanitaria, tanto attesa sia dai residenti che dai milioni di pellegrini che ogni anno visitano i luoghi delle apparizioni mariane provenienti da tutto il mondo, sta crescendo a vista d’occhio. Ma i fondi raccolti in questa edizione 2023 avranno anche una destinazione che riguarda un’emergenza tutta italiana.
Verranno aiutate alcune famiglie dell’Emilia-Romagna che hanno subìto danni ingentissimi dall’alluvione che il maggio scorso ha sconvolto quel territorio regionale. Saranno individuate grazie all’aiuto della Protezione Civile e della Misericordia italiana. Infine, l’organizzazione ricorda che le tre serate di gala, dal 21 al 23 agosto, saranno presentate da Carlo Conti e Paolo Brosio, deus ex machina dell’evento col suo manager Attilio Lo Pò coadiuvato da resp. comunicativo Enrico Salvadori (giornalista). Showgirl presenti Matilde Brandi, Cecilia Capriotti e Miriana Trevisan.