Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàMiss Italia a Senigallia, Swami Morici eletta Miss Riviera

Tappa importante, la notte di San Lorenzo, per le miss che si contendono la fascia e il posto alle finali nazionali di Salsomaggiore per la 84esima edizione di Miss Italia. Il 20 agosto, a Senigallia in Piazza Garibaldi, si è tenuta la prima finale regionale marchigiana, che ha visto la partecipazione di 30 concorrenti provenienti da ogni parte delle Marche.

Ad aggiudicarsi il titolo di Miss Riviera Marche Swami Morici di Serra S. Quirico che, di diritto, si è aggiudicata l’accesso alle prefinali nazionali.

La 18enne e si è appena diplomata presso il Liceo delle scienze umane di Jesi.
Aspira a diventare fotomodella e modella, ma ci tiene a proseguire gli studi in terapia della neuro psicomotricità, con lo scopo di aiutare bambini e ragazzi che ne hanno bisogno.
Dato il numero elevato di iscrizioni giunte attraverso il sito ufficiale www.missitalia.it in questa prima finale è stata creata un’ultima selezione per dare la possibilità a nuove concorrenti di proseguire il percorso nelle successive finali regionali.

Si aggiudicano il passaggio le prime sei classificate. Primo posto con il titolo di Miss Senigallia per Elena Marocchi di Ascoli Piceno. Seconda classificata Sofia Bartolucci Miss Rocchetta Bellezza, terza Alessia Raschia Miss Framesi, quarto posto per Nicol Badiali, quinto posto per Alessia Romagnoli, sesta Gaia Tulli, mentre Miss Mascotte è Martina Santicchia.

La serata è stata condotta con grande professionalità da Marco Zingaretti, storico presentatore del concorso. Ospiti direttamente dal Balletto delle Marche i danzatori Alice Belvederesi e Mirko Odhiambo ed il cantautore Mauro Cesaretti. Tra i giurati Ivan Cottini e madrina della serata Miss Marche 2022 Glelany Cavalcante.

Presente il vice sindaco Riccardo Pizzi che, con affetto, ha ricordato il bel gesto di solidarietà di Patrizia Mirigliani, che a pochi giorni dall’alluvione, è giunta a Senigallia per consegnare i proventi della raccolta fondi del concorso.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.