I Carabinieri della Stazione di Castelplanio hanno proceduto all’arresto di un 24enne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Alle 0.45 circa della scorsa notte, i militari hanno notato alcuni ragazzi all’interno del parco il boccioletto di Mergo ed hanno, così, deciso di procedere ad un controllo più accurato. Uno di loro, a tal punto, ha tentato di disfarsi di un involucro, lanciandolo nel giardino di un’abitazione attigua.
La circostanza, però, non è sfuggita agli operanti che lo hanno immediatamente recuperato riscontrando che al suo interno vi erano due pezzi di hashish, rispettivamente del peso di gr. 71 e gr. 10 circa, ed un bilancino elettronico di precisione.
La conseguente perquisizione personale ha consentito, poi, di rinvenire ulteriori gr. 19 circa della stessa sostanza, che il predetto custodiva all’interno del proprio zaino.
Il 24enne è stato, quindi, arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Oggi il Giudice del Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto ed applicato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza.
Nei prossimi giorni, visto anche l’approssimarsi della festività di Ferragosto, i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Jesi saranno ulteriormente intensificati.