Friday 22 November, 2024
HomeAttualità“Arlecchino servo truffaldino” in scena ad Apiro con Maskamarke

Complice il piacevole clima estivo e la bellissima location, il giardino del Centro sociale anziani di Apiro, situato all’interno del torrione medievale del castello, che ha una vista mozzafiato sul San Vicino ed il Lago, lo scorso pomeriggio è andato in scena lo spettacolo “Arlecchino Servo Truffaldino”.

Lo spettacolo che ieri ha fatto tappa ad Apiro ed il giorno prima a Poggio San Vicino rientra all’interno del Festival teatrale sulla Commedia dell’arte intitolato “Maskamarche”, organizzato dall’Unione Montana Potenza Esino Musune, con sostegno della Regione Marche, coinvolgendo i 12 Comuni dell’Unione.

Lo spettacolo di ieri, un classico della commedia dell’arte, messo in scena dalla compagnia Ruvido Teatro di Matelica, ha tenuto a bocca aperta i partecipanti, piccoli e grandi. Quasi un’ora di narrazione, che è scivolata via in un attimo ed ha coinvolto gli spettatori in prima persona, presi dalla tragicommedia del povero, ma al tempo stesso furbo, arlecchino. Tante le risate e gli applausi che sono andati ai bravissimi attori in scena. Un’ottima iniziativa per far amare ed avvicinare al magico mondo teatrale i bambini, ma anche gli adulti.

Autore

Cristiana Simoncini

Laureata in Lettere moderne, specializzata in valorizzazione e comunicazione dei beni culturali, è iscritta all’ordine dei giornalisti dal 2007 ed ha collaborato per svariate testate giornalistiche. Autrice di diversi libri di storia locale, è membro del comitato di redazione della Rivista “Quaderni storici Esini”. Attualmente lavora come operatrice di patronato.