Il 30enne, sorpreso a rubare, ora in carcere, era già stato arrestato due volte sempre per furti nelle auto in sosta
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Jesi hanno proceduto all’arresto di un 30enne sorpreso, in pieno giorno, mentre effettuava dei furti su autovetture in sosta.
È accaduto alle ore 11.00 circa di ieri quando un militare libero dal servizio ha notato l’uomo, già noto per i suoi precedenti di polizia, all’interno di una delle autovetture lasciate in sosta lungo viale della Vittoria. Così si è avvicinato e l’uomo, alla sua vista, lo ha colpito ed ha provato a scappare.
Una volta bloccato, ha chiamato i coleghi di Jesi. Sul posto anche l’equipaggio della Stazione Carabinieri di Chiaravalle.
Dalla perquisizione su di lui, è venuto fuori uno smartphone, rubato dall’abitacolo di un autocarro parcheggiato nelle vicinanze, un paio di occhiali da sole invece sono il bottino dell’auto sulla quale è stato trovato dal Carabiniere.
Il 30enne è stato arrestato e trattenuto in caserma in attesta della celebrazione dell’udienza di convalida, nella mattinata odierna. Il Giudice del Tribunale di Ancona, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere.
In meno di due mesi l’uomo era stato già arrestato due volte per analoghi fatti.