Friday 22 November, 2024
HomeItaliaCronaca ItaliaTurista tenta il suicidio, salvata dai Carabinieri

Erano le 2 di notte del 27 luglio, quando i militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Comacchio sono intervenuti presso un camping di Lido di Spina dove era stato segnalato un tentativo di suicidio.

Un turista olandese aveva infatti contattato poco prima la il 112 per segnalare che la moglie si era allontanata dal loro bungalow dicendo di volerla fare finita.

Grazie al gps sul telefono della donna, l’uomo poteva indicare ai militari che la moglie si era gettata in mare. Quella notte era particolarmente mosso a causa delle cattive condizioni meteo.

I Carabinieri hanno effettuato un salvataggio attraverso gli scogli: raggiungendola, hanno trascinato la donna sulla spiaggia. Non è stato facile non solo per le condizioni del mare ma anche per la resistenza della donna al salvataggio.

Sul posto i sanitari 118 hanno trasportato la turista presso l’Arcispedale di Cona.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.