Saturday 19 October, 2024
HomeCronacaFuga in centro e pugni al poliziotto, arrestato 19enne

Droga nascosta negli slip e nel borsello insieme a un bilancino

Violazione delle norme sugli stupefacenti (art. 73 d.p.r. 309/90) e reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni. Sono queste le contestazioni mosse a carico di un 19enne di nazionalità egiziana.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per i suoi atteggiamenti violenti, aveva opposto resistenza nei confronti degli operatori di Polizia durante un servizio di controllo del 17 luglio acorso.

Oggi, a mezzogiorno, una volante ha fermato il giovane in Pizza Ugo Bassi. Alla vista della Polizia, il 19enne è scappato ed è stato inseguito mentre tentava di fuggire in mezzo alla gente. Durante la sua corsa, lanciava la tracolla che indossava, davanti ad alcuni esercizi commerciali.

Dopo un lungo inseguimento l’operatore di Polizia lo ha raggiunto. Nel tentativo di bloccarlo è stato preso a pugni dal giovane. Dopo una colluttazione è stato ammanettato e condotto immediatamente negli uffici di via Gervasoni.

A seguito della perquisizione effettuata gli operatori di Polizia ritrovavano all’interno degli slip indossati dal giovane un involucro di plastica di colore nero contenente hashish.

Nel borsello lanciato durante l’inseguimento e recuperato venivano invece ritrovati 1 involucro in plastica di colore nero contenente sostanza stupefacente e 3 involucri di forma rettangolare con imballaggio in cellophane marchiati con logo della scuderia “Ferrari”, per un totale complessivo di 328,47 gr.

Inoltre, sempre all’interno del borsello, venivano trovati un telefono cellulare ed un bilancino di precisione.

Convalidato l’arresto per il soggetto, veniva trattenuto presso le camere di sicurezza in Questura, in attesa della direttissima fissata per la giornata odierna.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.