Roghi scoppiati da ieri in tutta la Sicilia. A Palermo evacuato padiglione dell’ospedalle Cervello. Vigili del fuoco e un forestale feriti
La Sicilia brucia da ieri, situazioni critiche nel palermitano. Roghi ovunque, sono state evacuate abitazioni a San Vito Lo Capo, San Martino, Monreale, Altofonte, Boccadifalco, Mondello e Pizzo Sella, Poggio Ridente, a Inserra, Raffo Rosso, a Capaci e nella zona dell’aeroporto di Punta Raisi, che è rimasto chiuso per alcune ore nella mattinata di ieri.
Minacciate dalle fiamme l’autostrada Palermo-Mazara Del Vallo e il collegamento Palermo-Catania, attualmente chiusi. Pericolo per le persone, perché a causa degli incendi e della difficoltà nei collegamenti anche gli aiuti faticano ad arrivare. A Palermo è morta una donna di 88 anni.
Vigili del fuoco e Protezione Civile a lavoro senza sosta da ieri. Dopo l’allarme da Lombardia ed Emilia Romagna a causa del maltempo di due giorni fa, che ha portato danni alla città di Milano e in vaste zone dell’Emilia a causa di grandine e trombe d’aria, l’allarme è scattato a causa di incendi in tutto il territorio siciliano. A supporto sono arrivate squadre da Toscana, Lazio e Campania.