Thursday 21 November, 2024
HomeAttualitàMareggiata improvvisa sveglia il pomeriggio di Senigallia

Curioso evento ha movimentato il pomeriggio del pubblico degli XMasters. Intorno alle 17.30, i bagnanti al sole sulla battigia di Senigallia sono stati costretti a ritirare di corsa zaini, borse, asciugamani e ciabatte, mentre il mare pian piano guadagnava metri di bagnasciuga.

In pochi secondi, l’acqua ha guadagnato terreno, inondando lettini e sdraie. Nessun evento estremo teoricamente, con un episodio che il gergo definisce come una semplice “mareggiata improvvisa”. Il livello del mare si innalza rapidamente o si abbatte come un vero e proprio muro d’acqua sulle coste. Il tutto accompagnato da un cielo nero e burrascoso, tornato sereno dopo una mezz’oretta.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.