Friday 22 November, 2024
HomeCronacaStipulava finanziamenti con un falso nome. Denunciata una donna a Porto San Giorgio

Ha stipulato finanziamenti fino a 20 mila euro con una falsa identità per comprare rolex e elettrodomestici. Denunciata una donna di origine albanese

Nei giorni scorsi, a Porto San Giorgio (FM), i Carabinieri del Comando locale hanno denunciato una donna albanese, classe 1972, con precedenti penali, per i reati di falsità materiale commessa dal privato, uso di atto falso, sostituzione di persona e truffa.

Le indagini erano iniziate a seguito di alcune denunce nel mese di marzo da parte di un residente di Fermo.

Come ricostruito dalla documentazione contabile acquisita dai militari, la donna ha stipulato a nome della vittima un contratto di finanziamento con la società Findomestic, per un importo di 14.000 euro, con il quale ha acquistato un Rolex, e un contratto con la società Agos per un importo di 5.500 euro per l’acquisto di elettrodomestici.

Per la stipula dei contratti, la donna utilizzava documenti falsificati a nome della donna vittima della truffa.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.